4.1. Il Cliente riconosce che il servizio di invio messaggi opera tramite le API di Twilio e WhatsApp (Meta Platforms, Inc.).
4.2. Modalità di Invio: A seconda del piano sottoscritto, il servizio può essere erogato tramite un account WhatsApp centralizzato del Fornitore o tramite un account WhatsApp dedicato intestato al Cliente.
a) Nel caso di Account Centralizzato: Il Fornitore non garantisce la continuità ininterrotta del servizio, il quale potrebbe subire sospensioni dovute a blocchi dell'account condiviso.
b) Nel caso di Account Dedicato del Cliente: Il Cliente è l'unico responsabile della conformità dei messaggi inviati alle "Business Policy" di WhatsApp. Eventuali blocchi (Ban) del numero dovuti a segnalazioni spam o violazioni delle policy sono di esclusiva responsabilità del Cliente.
4.3. Esonero da Responsabilità: In entrambi i casi (a e b), il Fornitore non sarà responsabile per il mancato invio dei messaggi, per la mancata raccolta di recensioni o per la perdita di dati (lead) derivanti da periodi di inattività del Bot o da blocchi dell'account WhatsApp.
4.4. Continuità del Canone: In caso di interruzione del servizio di messaggistica per cause imputabili a terzi (Meta/Twilio) o a violazioni del Cliente, il canone di abbonamento rimane interamente dovuto, in quanto la Piattaforma continua a fornire gli altri servizi (Menù Digitale Web, Dashboard, Analytics).